La danza delle scatole di latta 2015

petitnoir

Oggi niente ricetta, né racconton né divagazioni meteopatiche, nonostante sia il primo settembre e la data si presti a sentimentalismi e soliloqui, almeno per me. Vi lascio il  il regolamento della seconda edizione delle scatoline viaggiatrici. In tante avete accolto l’idea di dar seguito al primo swap e speriamo che il vostro entusiasmo non sia sbiadito come l’abbronzatura sul viso.

Per chi sei anni fa si fosse perso qualcosa ( e ne avrebbe qualche motivo…), la danza delle scatole é uno scambio racchiuso in una scatola di latta da scegliere ed inviare a qualcuno che il caso avrà assegnato. Le scatole potranno essere grandi, piccole, piccolissime, nuove, antiche, vecchie, colorate, sbrecciate, tonde, quadrate etc etc. La prima versione prevedeva un oggetto, quest’anno le scatoline dovranno contenere una ricetta. E anche qui le scelte sono illimitate: il tipo e l’origine della ricetta sono assolutamente libere. Alla fine, le raccoglieremo tutte e diventeranno un mini libro di cucina consultabile on-line.

La partecipazione é aperta a tutti, blogghisti e/o lettori.

Per partecipare mandate una mail al mio indirizzo di posta elettronica (daniela atcalmeetcacao.com) con oggetto “la danza delle scatole di latta”. Non dimenticate di , scrivere l’indirizzo dove vorrete ricevere il pacchetto.
Tutto questo entro e non oltre il 1 novembre 2015 . Il 3 novembre, riceverete una mia mail nella quale vi verrà svelato il nome e l’indirizzo della persona con cui avverrà lo scambio. A partire da questa data avrete due settimane per poter spedire effettivamente la ricetta nella scatola.

Potete coinvolgere gli amici e le sorelle, le zie e i vicini di casa. Potete parlarne dal parrucchiere, in ufficio o in palestra. Chi ha un blog,  se lo desidera, potrebbe scrivere un post sulla danza delle scatole così da poter coinvolgere i propri lettori ed aumentare il numero di scatoline che viaggeranno.

Vi pregherei di non partecipare se non si é certi di poter rispettare i tempi: la delusione della persona che non vedrà recapitarsi il pacco nel periodo atteso, potrebbere essere grande.

Dopo aver ricevuto la scatola, sarebbe bello che tutti sperimentassero la ricetta ricevuta per poi chissà, magari trascriverla idealmente sul quaderno di ricette di famiglia.
Spero sia tutto chiaro. Se avete domande lasciate un commento per favore, in modo che tutti potranno leggere la mia risposta e chiarirsi eventuali dubbi.

Torno al mio caffè e al mio libro,prima che qualcuno si accorga del mio ozio e rompa con un mammaaa la mia bolla…

Abbracci inscatolati

25 thoughts on “La danza delle scatole di latta 2015

  1. Buongiorno Dolcissima Daniela e bentornata
    questa volta ci provo, l’altra volta ha vinto la timidezza :0) !!!!
    un abbraccio e buon caffè
    Apollonia

  2. Ciao Daniela, sei stata chiarissima. ..!
    Non mi resta che decidere la ricettina ( vediamo dolce o salata???), e scegliere una bella scatola checsia all’altezza della situazione. ..
    Un saluto e un abbraccio grande
    A presto
    Carolina

    • Ciao Erika,
      danielaatcalmeetcacao.com sostituisci at con la chiocciolina,lo scrivo così altrimenti sono invasa dallo spai! ti aspetto

  3. Pingback: Anatomy of this week’s finds | anatomiedesmots

  4. Ho partecipato sei anni fa e non vedo l’ora di rifarlo!
    Mi piace tantissimo quest’idea delle scatoline volanti!
    Inizio a cercare una ricetta, che sia mia mia, così poi non mi troverò impreparata!
    Ti lovvo!!!!
    mip

  5. Holaaaaaaaa,

    Mi piacerebbe tantissimo partecipare a questa danza delle scatole anche se io non vivo in Italia. È possibile?

  6. Ciao Daniela! Mi piacerebbe tanto partecipare xche’ credo tantissimo nello scambio!!! Due domande: pur essendo una blogger italiana vivo all’estero , posso cmq partecipare? Purtroppo sto in pausa col blog xche’ qualche malware non mi permette di gestire il blog, x cui non riusciro’ a scrivere il post. E’ un problema? Grazie Imma

  7. tornata or ora da Parigi, mi distendo un attimo sul tuo blog, che bello ricevere, mandare pacchi bellissima idea, a cui desidero partecipare, domani ti mando la mail! Un bacione

  8. Cara Daniela, 6 anni fa, anzi, ormai possiamo dire 7 anni fa, partecipai alla tua prima danza delle scatole, mi divertii tantissimo a scegliere la scatola e a riempirla per la ragazza alla quale ero stata abbinata e da lei ricevetti un bellissimo pensiero fatto apposta per me con le sue mani. Mi dispiace di non essere passata in tempo sul tuo blog per partecipare alla tua bella iniziativa ancora una volta. Il mio blog di cucina heidiepeter.slinder.com non esiste più e ora causa lavoro, ho molto meno tempo, prometto di passare più spesso e comunque il tuo blog è sempre bellissimo e molto curato. Insomma, un piacere passare di qua. Ciao e buon anno. Simonetta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *