Tarte ai ribes e colori di Natale

Ciao web!

Vi porto senza perder tempo tra i colori del Natale che si avvicina a grandi passi. L’autunno sembra essere volato via senza aver lasciare su queste pagine tutte le tracce che avrei voluto. Abbiamo salutato il freddo sorbetto di new york e ritrovato il freddo gelato di Parigi. Ho qualche bella immagine da condividere con voi, lo farò petit à petit, con la calma di cui vorrei circondarmi adesso. Intanto, una piccola crostata che avrei voluto offrirvi già da tempo.

Il rosso dei ribes e il bianco del velo di zucchero mi sembrano perfetti per accogliere questa stagione di vita da celebrare e accarezzare a piene mani.

Tarte ai ribes

Note. La crema é una crema pasticcera collée, preparata aggiungendo della gelatina. Perfetta per entremets come il fraisier, il framboisier e per le preparazioni che richiedono una cremosità più densa per dar maggiore solidità alla struttura. Ricetta nel prossimo post.

20 thoughts on “Tarte ai ribes e colori di Natale

  1. Cara Daniela,
    arrivo qui dall’@ letto del ns “gruppetto”.
    Che dire, questo blog, questo spazio è veramente meraviglioso.
    Io ho un debole per gli states e, in realtà, mi sono sempre sentita più americana che italiana o thai 😉
    Sono cresciuta nelle scuole internazionali e conosco luoghi come New Jersey e attorno come se fossero qui, nella mia neighborhood, sebbene non l’abbia mai visitato.
    Bellissima questa tua finestra verso di noi..
    a prestissimo!
    vaty

    • benvenuta vaty e bentrovata nel “gruppetto”.
      Io invece gli US li ho scoperti 10 anni fa, ma per amarli mi ci é voluto un pò di tempo. Adesso posso dire di sentirmi quasi a casa, e quel quasi é una dimensione che non mi dispiace.
      A presto…

  2. Mi piace da matti questo blog, a cominciare dall’header, così essenziale, così come lo stile di tutto il blog. Mi piacciono le foto che parlano da sole e la tua vita parigina con il sogno della pasticceria è quasi da favola 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *