9 mesi

dancing at the beach

… da quel breve viaggio in taxi fino casa sono passati nove mesi e un oceano.

Nove mesi e finalmente scrivere questa manciata di righe.

La mia jolie tribù ha detto Au-revoir Paris e si é trasferita sulla costa sud della California. Sulle nostre teste un cielo immenso con un sole forte e gentile ma anche nuvole grosse e veloci che lo attraversano più spesso di quanto credessi. Nove mesi e un tourbillon di cose nuove,  nuovi panorami, nuovi suoni, nuovi ingredienti e nuovi gesti. Piano piano, se volete, parleremo di questo e di altro, di un sogno realizzato, ovvero un giardino di cui prendersi cura, di bambine e di fiori che crescono…

La pasticceria non mi ha abbandonato, tutt’altro. Mi ha seguita dall’altra parte del mondo,  incluso l’indispensabile e non per un perfetto macaronage… 

Le mie fasi di lievitazione possono essere lunghe. Anche per questa terza volta, nove mesi era il tempo necessario, simbolicamente e fisicamente, per ricominciare ad occuparmi di quest’altra parte di me…

ps. mi siete mancati!

See you soon friends…

 dancing at the beach_2

40 thoughts on “9 mesi

  1. Anche tu ci sei mancata, ora felice di condividere ancora emozioni, pezzi di sogni e vita che si realizzano.un abbraccio
    gabriella

  2. Ma che bella sopresa trovati questa mattina! Non so che converrai che per una donna, una mamma, nove mesi non sono più un granchè, se non una grossa parentesi da riempire di novità e ricordi…bentornata, anzi bentornate,ci rincontrieremo sempre quì,un abbraccio,Marika

  3. EMOZIANATISSIMA di ritrovarti, finalmente! Mi sei mancata, lo sai…
    Ho problemi con pc a casa, ma tra poco risponderò a “quella mail”. Ora col cuore felice, nonostante le tende frangisole che oscurano l’ufficio, riprendo il mio lavoro sapendo che di tanto in tanto avrò il conforto dei tuoi bellissimi post!
    Felice per te, per quella porta sul retro che porta in giardino… 🙂 (gennaio 2010!). A presto, un abbraccio a Te e alle tue filles, monica

    • Monica, cara. Di porte questa casa ne ha tante, ogni tanto vorrei chiuderne qualcuna, quelle del giardino invece no, le lascio aperte fino a sera. Ben trovata…

  4. che gioia… Ogni tanto mi affacciavo qui sperando di vederti rispuntare prima o poi. E ora ci sei, con un carico di novità da togliere il fiato, con un giardino dall’altra parte del mondo e una “mademoiselle no-no” che sembra veramente cresciuta moltissimo! Bentornata, Daniela cara! c.

  5. … ciao Daniela, ci sei mancata tantissimo, la tua dolcezza è una dote rara … anche a casa mia ci sono novità … a fine agosto nascerà il nostro quarto pargoletto … mi raccomando continua a farci compagnia!!!

  6. Bentornata cara Daniela,

    è sempre bello ritrovarti. Sapevo che, trascorso il tempo necessario, ti avrei ritrovata tra queste pagine virtuali. Come sempre.
    Sono cambiate tante cose in questi nove mesi… Sai, sto per diventare mamma per la prima volta. Ho il cuore gonfio di emozioni e attendo questo maggio come non ne ho mai attesi in 31 anni.

    Un dolce abbraccio,
    Carolina

  7. daniela cara, che gioia ritrovarti per caso stasera, in questa serata di primavera profumata di glicine.
    anche qui a londra nel frattempo e’ venuta al mondo una nuova creatura, un’altra girl anche per noi!
    baci

  8. Che belle siete! Sono felice del tuo ritorno: l’ho aspettato, passando dal tuo blog di tanto in tanto e adesso ci porti in un nuovo luogo che tu hai già fatto tuo.

    Bello ed emozionante. Grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *