Strawberry and Vanilla Smoothie

  vanilla strawberry smoothie_3

Eccomi, seduta nel bel mezzo di una domenica pomeriggio a scrivere sul blog, riannodare i fili, riprendere da dove avevo sospeso. Parigi é li, distante 9 ore di fuso orario e 9188.5 Kilometri. E in mezzo una lunga fila di puntini sospensivi, ognuno denso e intenso, come un album di ricordi che non sai se vuoi chiudere o aprire. Casa nostra é ancora li, temporaneamente riempita da altri visi e altre voci e un altro bimbo nato da poco. Ma  casa nostra adesso é anche un’altra, questa, silenziosa fuori e rumorosa dentro, verde fuori e bianca dentro come dicono le bambine, che adesso non vogliono essere più chiamate filles ma girls. L’essenziale é nei dettagli! 🙂

E un unico dettaglio modifica il mio Smoothie alle fragole dagli altri preparati fino ad ora: la pasta di vaniglia. Una consistenza più cremosa e deliziosamente profumata, ne basta una punta.

Grazie dei commenti, come sempre li ho gustati uno ad uno, soprattutto quelli di Fiorella e di Carolina mamme in attesa…

Strawberry and vanilla Smoothie

1 banana matura, 1 tazza di fragole bio, 1/4 di cucchiaio di pasta di vaniglia, 1/2 tazza di yogurt, 1/2 tazza di latte scremato.

Unire tutti gli ingredienti nel bicchiere del blender (frullatore) e frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Servire freddo.

vanilla strawberry smoothie_2

8 thoughts on “Strawberry and Vanilla Smoothie

  1. *Rossella,
    ti rispondo solo sulla pasta di vaniglia, il resto te lo scrivo privatamente.
    Praticamente della vaniglia pura con un addensante naturale, da sostituire all’estratto o ai semini. A Paris non l’ho mai trovato… 🙂

  2. Vederti slittare in cima al blogroll questa mattina è stata una bellissima sorpresa. Mi mancavi, mi mancavano i tuoi scatti i tuoi piccoli racconti quotidiani scritti in quel modo che mi piace tanto. Bentornata.

  3. ma bentornata! avevo ahimè quasi perso le speranze di ritrovarvi e invece è proprio vero che quando meno te lo aspetti … ecco una bellissima sorpresa! attendo di ritrovare quel non so che di parigino anche nelle foto di oltreoceano. un caro saluto!

  4. Che bello rivederti dopo tanto tempo dolce Daniela! Bentornata e grazie per esserci ancora con la tua presenza speciale, delicata e mai scontata.
    Silvia (LeCannelle)

  5. Finalmente, tra queste pagine web ricompaiono le tue immagini cariche di poesia e di luce. Irradiano calma e serenità, come sempre. Ce n’era bisogno, ne sentivo bisogno, torno qui a cercare un momento di quiete, sgombrare la mente e lasciarla riempire di immagini e pensieri così belli, che ora arrivano da più lontano ma non hanno perso freschezza! Grazie. Anche della nuova ricetta con questa misteriosa pasta di vaniglia!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *