Friday bouquet

DSC_0504

Is there anything better than filling up the house with fresh flowers to start the weekend? Not for me. I like to commit a little bit of my friday morning to the choice of flowers, in the garden or in flowers shops, depending on the season, the blooming period and my inspiration. A women with the arms full of flowers is such a feminine image, I feel like if I was wearing the most beautiful swirly silk skirt. Then deciding on the perfect vase and filling up the rooms. I always start from the kitchen. The house is so big and still empty, the flowers help we warm up the atmosphere and decorate with flash of natural beauty.Today is a shade of pink bouquet: cremon and astroemeria, directly from the farmers market. Sunday will be mother’s day, my very first one as mom of three. Happy week end to all of you.

cremon_1

Riempire la casa di fiori. Cosa c’é di meglio per iniziare il fine settimana? Reciderli dalle piante in giardino o comprarli dipende dai momenti, dal periodo di fioritura, da cosa mi colpisce. Rientrare in casa con le braccia piene di fiori é una visione così femminile che mi sembra di indossare una meravigliosa gonna di seta che gira ad ogni passo. Fermarsi in garage a scegliere i vasi, prendere le forbici da fiori e divagare tra i petali e i pensieri.La casa é grande e ancora abbastanza vuota, i fiori mi aiutano a riempire ed arredare angoli con qualcosa di bello e di naturale. Oggi sono rientrata con un bouquet in diverse sfumatura di rosa. Cremon, della famiglia dei crisantemi e Astroemeria, presi al farmers market ( il mercato dei produttori locali ) e imballati con un filo di spago. Domenica é la fesa della mamma anche negli US, la mia prima festa da mamma tris. Non vedo l’ora. Auguri a tutte le mamme.

12 thoughts on “Friday bouquet

  1. Auguri a te Daniela che sei una mamma speciale….
    tanto tempo fa avevi scritto che cercavi di essere una madre capace di
    regalare pensieri rosa alla sue figlie … ne ho fatto tesoro e cerco di fare lo stesso con la mia bimba…. grazie per averlo condiviso !
    La prima foto è spettacolare oggi mi terrà compagnia in ufficio come sfondo del desktop se per te non è un problema !!
    ti abbraccio forte e ti auguro la più bella festa della mamma di sempre

    Apollonia
    PS: sono felice di averti trovata anche su IG… le tue foto parlano per te !!

  2. Anch’io amo i fiori, di tutti i tipi, com una
    predilezione per i fiori di campo.
    In questa stagione le campagne sono piene di colori e profumi. …
    Amo raccogliere piccoli bouquet e sistemarli in piccoli bicchieri trasparenti.
    Rallegrano e scaldano il cuore. ….! Baci baci baci. …
    Carolina

  3. Che meraviglia! E la piccolina là sullo sfondo… Belli i fiori da disporre in casa, anch’io amo coglierli nel mio piccolo giardino o regalarmi qualche mazzo quando sono fuori. E preferisco in assoluto quelli incartati in semplici fogli di giornale o legati con lo spago, come i tuoi. Un bacione, Daniela! Spero che tu abbia trascorso una dolcissima festa della mamma x 3!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *